

Città metropolitana di Torino, Torino Valdocco
ELEMENTI DI SOCIAL PHOTO E VIDEO MAKING

Prerequisiti
Disoccupati beneficiari del Programma GOL. Giovani maggiorenni, in possesso del diploma di scuola secondaria di I grado. E’ previsto un colloquio motivazionale con il referente del corso.
Descrizione corso
Il corso è progettato per fornire le competenze necessarie a creare contenuti multimediali di alta qualità usando solo lo smartphone.
Data la crescente importanza dei social media nel marketing e nella comunicazione, è fondamentale saper produrre foto e video professionali capaci di attirare e coinvolgere il pubblico.
Cosa Imparerai:
-Tecniche di base di fotografia e videomaking.
-Uso delle principali applicazioni di editing per ottimizzare i contenuti.
-Strategie di pubblicazione per creare contenuti non solo accattivanti, ma anche efficaci nel raggiungere gli obiettivi di comunicazione.
Grazie a lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e laboratori interattivi, acquisirai competenze tecniche e strategiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. In linea con i Principi Orizzontali promossi dall’Unione Europea e le Priorità regionali, il corso integra inoltre le seguenti tematiche:
-Parità di genere e non discriminazione.
-Sviluppo sostenibile e comportamento etico.
-Imprenditorialità ed Educazione finanziaria. E’ prevista una prova finale per verificare le capacità di applicazione delle nozioni apprese, senza commissione esterna.
Dettagli
Anno Formativo: 2025-2026
Sede del corso: Città metropolitana di Torino, Torino Valdocco
Durata: 80 ORE
Numero ore stage: 0
Fascia oraria: Diurno
Costo: Gratuito
Attestato: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso finanziato dal FSE+
