

Piemonte Orientale, Vercelli
ELEMENTI DI DISEGNO TECNICO

Prerequisiti
Disoccupati beneficiari del Programma GOL, giovani maggiorenni, nessuna scolarità prevista. Verrà svolta un’attività di informazione orientativa effettuata dal referente del corso dell’Agenzia Formativa (valutazione delle esperienze lavorative e formative attinenti al corso).
Descrizione corso
Il percorso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze basilari e le abilità minime per interpretare e redigere semplici elaborati di disegno tecnico meccanico. Le competenze saranno sviluppate sia per l’utilizzo su supporto cartaceo che su supporto informatico (CAD). In linea con le Priorità regionali e i Principi Orizzontali dell’Unione Europea, il corso integra i seguenti temi:
-Sicurezza: Illustrazione dei comportamenti da seguire per il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del Centro di Formazione Professionale (CFP).
-Sviluppo Sostenibile ed Etica: Sensibilizzazione alle tematiche dello Sviluppo Sostenibile e del Comportamento Etico (tramite lezioni dedicate).
-Parità e Non Discriminazione: Focus sulle Parità fra uomini e donne e non discriminazione.
-Imprenditorialità e Finanza: Analisi di casi pratici di Imprenditorialità ed Educazione Finanziaria collegati alla vita lavorativa dei partecipanti. E’ prevista una prova finale di 2 ore.
Dettagli
Anno Formativo: 2025-2026
Sede del corso: Piemonte Orientale, Vercelli
Durata: 20 ORE
Numero ore stage: 0
Fascia oraria: Diurno
Costo: Gratuito
Attestato: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso finanziato dal FSE+
