ADDETTO ALLA SALDOCARPENTERIA

banner-loghi-gol

Torino, Torino Agnelli

ADDETTO ALLA SALDOCARPENTERIA

  • 2024-2025
  • Gratuito

Prerequisiti

Disoccupati beneficiari del Programma GOL. Licenza media Conoscenza della Lingua Italiana pari al livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Per coloro che fossero privi della Licenza Media si procedera’con l’accertamento delle competenze in ingresso secondo quanto previsto dall’Allegato 1 alla Determinazione n. 293 – 14954 del 26/06/2018, paragrafo 2.5″Livello di Scolarita’ per l’Accesso”. In particolare al fine di garantire la massima possibilità di accesso alla formazione, per particolari tipologie di utenti sprovvisti della Licenza media (adulti a bassa scolarizzazione, immmigrati….) é possibile l’iscrizione ad un percorso formativo di qualifica, purché entro la fine del suddetto percorso venga conseguita la Licenza media.

Descrizione corso

L’Addetto alla Saldocarpenteria è in grado di:

Creare particolari usando macchine per tagliare e deformare lamiere e profilati.
Assemblare manufatti mediante saldatura.
Può lavorare in fabbriche o officine meccaniche che producono particolari, sia in serie che personalizzati. Il percorso include uno stage con aziende locali per mettere in pratica le conoscenze acquisite. Il corso è aperto a disoccupati e occupati, giovani e adulti con diploma di scuola media o superiore, beneficiari di “Buoni servizi lavoro”, reddito di cittadinanza, lavoratori in CIGS o a rischio di perdere il lavoro per crisi aziendali.

Durante il corso, si affronteranno temi come Sicurezza, Sostenibilità ambientale, Competenze digitali, Tecnologie informatiche, Pari Opportunità e Parità tra uomini e donne, adattati al settore.

Dettagli

Anno Formativo: 2024-2025
Sede del corso: Torino, Torino Agnelli
Durata: 600 ore
Numero ore stage: 200
Fascia oraria: Diurno
Costo: Gratuito
Attestato: QUALIFICA PROFESSIONALE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso finanziato dal FSE+

Richiedi info

banner-loghi-footer2