ADDETTO MAGAZZINO E LOGISTICA

banner-loghi-gol

Torino, Torino Rebaudengo

ADDETTO MAGAZZINO E LOGISTICA

  • 2024-2025
  • Gratuito

Prerequisiti

Disoccupati beneficiari del Programma GOL. Diploma di scuola secondaria di primo grado.

Verifica dei requisiti formali di ammissione (destinatari ricompresi nelle categorie previste da Bando, titolo di studio, età, eventuali prerequisiti,…), dell’accettazione delle condizioni temporali (orario, calendario, durata).

Attività di informazione orientativa effettuata dal referente corso tramite colloquio motivazionale (valutazione delle esperienze lavorative e formative attinenti al corso nell’ottica del riconoscimento di crediti formativi).

Descrizione corso

L’Addetto magazzino e logistica è una figura in grado di stoccare e movimentare in entrata e in uscita le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini o rientri. È in grado di provvedere all’imballaggio, alla spedizione, alla consegna delle merci e registrare i relativi dati informativi. Opera e controlla il proprio lavoro con un discreto livello di autonomia in conformità con i processi codificati. L’Addetto magazzino e logistica può inserirsi all’interno di un’organizzazione commerciale o industriale di qualsiasi settore economico o dimensione.

Il corso proposto ha come obiettivo quello di qualificare giovani e adulti non occupati in possesso di licenza di scuola secondaria di I grado nel contesto di lavorazioni di approvvigionamento e logistica, rendendoli idonei a stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, a provvedere all’imballaggio, alla spedizione, alla consegna delle merci e a registrare i relativi dati informativi.

Il percorso prevede inoltre un periodo di stage per verificare l’efficacia delle conoscenze e delle capacità acquisite con la frequenza del percorso e completare lo sviluppo della professionalità attraverso l’esercizio delle competenze nel contesto lavorativo. Lo stage è progettato e organizzato in collaborazione con attività commerciali o industriali di diversi settori economici e diversa dimensione dotati di magazzino o di una struttura per la gestione logistica.

Dettagli

Anno Formativo: 2024-2025
Sede del corso: Torino, Torino Rebaudengo
Durata: 500 ore
Numero ore stage: 200
Fascia oraria: Diurno
Costo: gratuito
Attestato: QUALIFICA PROFESSIONALE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso finanziato dal FSE+

Richiedi info

banner-loghi-footer2