ADDETTO MAGAZZINO E LOGISTICA

loghi-header-cod4

Città metropolitana di Torino, Torino Rebaudengo

ADDETTO MAGAZZINO E LOGISTICA

  • 2025-2026
  • Gratuito

Prerequisiti

Disoccupati beneficiari del Programma GOL, che abbiano frequentanto la scuola secondaria di I grado, giovani maggiorenni. E’ previsto un colloquio motivazionale di orientamento.

Descrizione corso

L’Addetto Magazzino e Logistica è una figura professionale che gestisce il flusso delle merci in entrata e in uscita. Questa figura è in grado di:
-Stoccare e movimentare le merci in magazzino in base al flusso effettivo di ordini o rientri.
-Provvedere all’imballaggio, alla spedizione e alla consegna delle merci.
-Registrare i relativi dati informativi.

L’Addetto opera con un buon livello di autonomia, in conformità con i processi codificati, e può inserirsi in organizzazioni commerciali o industriali di qualsiasi settore e dimensione. L’obiettivo è qualificare i partecipanti nel contesto della logistica e dell’approvvigionamento, rendendoli idonei a svolgere tutte le mansioni sopra descritte. Il percorso formativo include un periodo di stage di 200 ore, in azienda per completare lo sviluppo professionale.Lo stage, progettato in collaborazione con attività commerciali e industriali di vari settori, consente di verificare l’efficacia delle conoscenze acquisite e di esercitare le competenze direttamente nel contesto lavorativo, sia in magazzini che in strutture di gestione logistica. E’ prevista una prova finale con commissione esterna.

Dettagli

Anno Formativo: 2025-2026
Sede del corso: Città metropolitana di Torino, Torino Rebaudengo
Durata: 500 ORE
Numero ore stage: 200 ore
Fascia oraria: Diurno
Costo: Gratuito
Attestato: QUALIFICA PROFESSIONALE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso finanziato dal FSE+

Richiedi info

banner-loghi-footer2