Piemonte Orientale, Vigliano
AGGIORNAMENTO INFORMATICO – ELABORAZIONE TESTI E FOGLIO ELETTRONICO LIVELLO BASE
Prerequisiti
Destinatari
Il corso è rivolto a occupati domiciliati in Piemonte e a coloro che, pur domiciliati al di fuori del territorio regionale, lavorano presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte.
Agevolazioni economiche
Per le persone con un I.S.E.E. minore o uguale a € 10.000,00, è prevista l’esenzione totale dalla quota di cofinanziamento a carico del partecipante. Il buono formazione copre quindi il 100% del costo del corso a catalogo.
Prerequisiti richiesti
È richiesta la conoscenza del sistema operativo a livello utente.
Incontro informativo e verifica dei prerequisiti
È previsto un incontro informativo per la presentazione del percorso. Per i candidati che non possono documentare l’acquisizione dei prerequisiti, sarà attivato un test o una prova pratica per verificare le conoscenze e le abilità richieste. La verifica sarà equivalente ai contenuti del Modulo 2 della certificazione ECDL o certificazioni equivalenti.
Descrizione corso
Descrizione del percorso
Il percorso permette di acquisire le competenze necessarie per la realizzazione di documenti utilizzando programmi di elaborazione testi e fogli di calcolo.
Competenze acquisite
Al termine del percorso, l’utente sarà in grado di realizzare, distribuire e stampare un documento di testo utilizzando un elaboratore di testi, oltre a realizzare, formattare e stampare correttamente un foglio elettronico.
Coerenza con certificazioni
I contenuti del percorso sono allineati con quelli richiesti per le certificazioni ECDL/ICDL o equivalenti.
Dettagli
Anno Formativo: 2024-2025
Sede del corso: Piemonte Orientale, Vigliano
Durata: 40 ore
Numero ore stage: 0
Fascia oraria: Serale
Costo: 153,00 €
Attestato: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
Destinatari: Over 18
Stato corso: