this code for export pdf work on desktop but not in mobile (it remain cutted) why? ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI A C.N. – Formazione professionale salesiana in piemonte

ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI A C.N.

banner-loghi-gol

Torino, Torino Rebaudengo

ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI A C.N.

  • 2023-24
  • Gratuito

Prerequisiti

Disoccupati beneficiari del Programma GOL. Diploma di scuola secondaria di primo grado.

Verifica dei requisiti formali di ammissione (stato di occupazione, titolo di studio, età, eventuali prerequisiti,…), dell’accettazione delle condizioni temporali (orario, calendario, durata).

Attività di informazione orientativa effettuata dal referente corso tramite colloquio motivazionale (valutazione delle esperienze lavorative e formative attinenti al corso nell’ottica del riconoscimento di crediti formativi, valutazione della comprensione orale della lingua italiana ove previsto in assenza di licenza media o in corso di conseguimento).

A parità di posizione in graduatoria si discriminerà l’accesso in relazione alla data di preiscrizione al corso.

In caso di inserimento tardivo nel percorso formativo si potranno prevedere dei “Progetti laboratoriali” a livello individuale o di gruppo, a supporto del recupero/riallineamento delle competenze. Nel caso di allievi stranieri è richiesta la comprensione della lingua italiana scritta e parlata.

Descrizione corso

Il corso ha come obiettivo la qualificazione di giovani e adulti disoccupati nel contesto di lavorazioni meccaniche con l’utilizzo di macchine utensili e centri di tornitura e fresatura a controllo numerico, rendendoli idonei a:

Redigere un ciclo di lavoro per l’esecuzione di un pezzo;
Attrezzare e condurre M.U. a C.N.;
Collaudare il pezzo eseguito con strumenti di misura.
Particolare attenzione verrà posta alla programmazione delle M.U. a C.N. con lo studio del linguaggio ISO.

Il percorso prevede inoltre un periodo di stage per verificare l’efficacia delle conoscenze e delle capacità acquisite con la frequenza del percorso e completare lo sviluppo della professionalità attraverso l’esercizio delle competenze in una realtà lavorativa. Lo stage è progettato e organizzato in collaborazione con aziende metalmeccaniche locali.

Dettagli

Anno Formativo: 2023-24
Sede del corso: Torino, Torino Rebaudengo
Durata: 600 ore
Numero ore stage: 180
Fascia oraria: Diurno
Costo: gratuito
Attestato: QUALIFICA PROFESSIONALE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso in attesa di approvazione e finanziamento

Richiedi info

banner-loghi-footer2