Cuneo, Savigliano
COMPETENZA DIGITALE – ELABORAZIONE TESTI E FOGLIO ELETTRONICO LIVELLO BASE
Prerequisiti
I destinatari del corso sono i disoccupati beneficiari del Programma GOL. È richiesta la conoscenza del sistema operativo a livello utente e una conoscenza minima della lingua italiana, sia scritta che parlata. La valutazione di questo requisito avverrà durante il colloquio di orientamento iniziale. Per coloro che non possono documentare il possesso dei prerequisiti richiesti, sarà previsto un test o una prova pratica finalizzata alla loro verifica.”
Descrizione corso
Il percorso offre l’opportunità di sviluppare le competenze necessarie per la creazione di documenti utilizzando software di elaborazione testi e fogli di calcolo. Al termine del percorso, gli utenti saranno in grado di:
Creare, formattare e stampare documenti di testo utilizzando un software di elaborazione testi.
Creare, formattare e stampare fogli elettronici in modo appropriato.
I contenuti del corso sono allineati con le competenze richieste per ottenere le certificazioni ECDL/ICDL o equivalenti. Inoltre, il percorso può essere utilizzato per soddisfare i requisiti del Modulo 2 dell’Apprendistato professionalizzante.
Oltre agli argomenti principali, durante il corso gli utenti verranno sensibilizzati a tematiche importanti come lo sviluppo sostenibile, la parità di opportunità tra uomini e donne e la non discriminazione, l’imprenditorialità e l’educazione finanziaria, nonché alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Dettagli
Anno Formativo: 2023-2024
Sede del corso: Cuneo, Savigliano
Durata: 40 ore
Numero ore stage: 0
Fascia oraria: Diurno
Costo: Gratuito
Attestato: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso finanziato dal FSE+