


Torino, Torino Rebaudengo
ELEMENTI DI CARROZZERIA-PREPARATORE E LEVABOLLI

Prerequisiti
Il corso è rivolto a disoccupati beneficiari del Programma GOL in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado.
Descrizione corso
Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di eseguire operazioni di preparazione della carrozzeria e le attività basilari proprie del levabolli, agendo nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione degli infortuni previste nel settore.
Al termine del percorso, l’allievo sarà in grado di svolgere con sufficiente autonomia le principali mansioni operative, con una preparazione iniziale finalizzata all’inserimento nel ruolo di levabolli.
Il corso è stato progettato in collaborazione con un’azienda leader nel settore, che metterà a disposizione spazi e strumentazioni per alcune attività di laboratorio, garantendo così l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e un contesto formativo altamente professionalizzante.
In linea con i Principi Orizzontali dell’Unione Europea e le Priorità regionali (D.D. 491 del 28/09/2023), il percorso formativo prevede anche momenti di sensibilizzazione su:
• Pari opportunità e non discriminazione, attraverso l’apposita modalità didattica dedicata;
• Imprenditorialità ed educazione finanziaria, mediante l’analisi di casi pratici legati al contesto lavorativo degli allievi.
Dettagli
Anno Formativo: 2024-2025
Sede del corso: Torino, Torino Rebaudengo
Durata: 300 ore
Numero ore stage: 100
Fascia oraria: Diurno
Costo: Gratuito
Attestato: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso finanziato dal FSE+
