


Torino, San Benigno C.se
ELEMENTI DI MISCELAZIONE

Prerequisiti
Occupati domiciliati in Piemonte e quelli domiciliati al di fuori del territorio regionale ma occupati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte. Nessuna scolarità prevista.
Descrizione corso
Corso che ha l’obiettivo di fornire nozioni base sulle principali tecniche di preparazione e servizio di miscele, bevande e cocktail, in una attività tipica del Barman.
Si vuole dare un’impronta classica, aperta alle nuove e innovative tecniche di miscelazione, unendo quindi nozioni base fondamentali in un’attività di barman a quelle innovative, fornendo spunti e idee dalle quali sviluppare personalizzazioni, sia nell’esecuzione del prodotto che nella sua presentazione.
Nel percorso si affronteranno elementi quali la combinazione ed abbinamento di gusti e sapori. fondamentale importanza ricopre la fase di preparazione, spesso a vista del cliente e i dettagli della presentazione finale.
Si tratteranno gli aspetti anche coreografici che si possono ottenere nella miscelazione di soluzioni con diverse densità e composizione e cromaticamente anche differenti tra loro.
Dettagli
Anno Formativo: 2023-2024
Sede del corso: Torino, San Benigno C.se
Durata: 50 ore
Numero ore stage: 0
Fascia oraria: Preserale
Costo: 191,25€
Attestato: Validazione delle competenze
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso in attesa di approvazione nel Catalogo dell'Offerta Formativa
