Cuneo, Fossano
ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE ROBOTICA
Prerequisiti
Occupati domiciliati in Piemonte e quelli domiciliati al di fuori del territorio regionale ma occupati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte. È prevista l’esenzione totale dalla quota di cofinanziamento a carico del partecipante, e quindi il buono formazione copre il 100% del costo del corso a catalogo, per persone con I.S.E.E. minore o uguale a € 10.000,00 e per le Lavoratrici.
Come titolo di accesso è richiesta una qualifica inerente al settore meccanico industriale, informatico, elettrico/automazione. In assenza di tale prerequisito, sarà valutata l’esperienza lavorativa nel settore di riferimento.
Per chi non possiede tali requisiti sarà somministrato un test teorico di 20 domande per verificare le conoscenze di base.
Descrizione corso
Il corso fornisce le conoscenze principali sui processi di produzione automatizzati mediante robot. Verranno approfondite le caratteristiche dei componenti di un robot, le principali tipologie e le loro applicazioni industriali, oltre alle nozioni necessarie per l’analisi del movimento di un robot e la programmazione punto a punto. L’obiettivo del corso è fornire agli allievi: conoscenza del mondo della robotica e dell’automazione, comprensione dei concetti chiave della robotica e del funzionamento di un robot industriale, competenze di programmazione robotica con software dedicato e competenze di gestione e manutenzione di un robot.
Dettagli
Anno Formativo: 2024-2025
Sede del corso: Cuneo, Fossano
Durata: 42 ore
Numero ore stage: 0
Fascia oraria: Preserale
Costo: 160,65 €
Attestato: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
Destinatari: Over 18
Stato corso: