this code for export pdf work on desktop but not in mobile (it remain cutted) why? TECNICHE DI SALDOCARPENTERIA – Formazione professionale salesiana in piemonte

TECNICHE DI SALDOCARPENTERIA

banner-loghi-gol

Piemonte Orientale, Vigliano

TECNICHE DI SALDOCARPENTERIA

  • 2023-24
  • Gratuito

Prerequisiti

Il programma è rivolto ai disoccupati beneficiari del Programma GOL , con diploma di scuola secondaria di primo grado. La verifica dei requisiti formali di ammissione include lo stato di occupazione, il titolo di studio, l’età e altri criteri specifici. Gli orientatori dell’Agenzia Formativa si occuperanno dell’attività di informazione orientativa, valutando le esperienze lavorative e formative pertinenti al corso per il riconoscimento di eventuali crediti formativi e la comprensione della lingua italiana, sia scritta che parlata.

È richiesta anche l’accettazione delle condizioni temporali, compreso l’orario, il calendario e la durata del corso.

Descrizione corso

Il percorso mira a formare una figura professionale con caratteristiche prettamente esecutive, in grado di realizzare semplici lavorazioni di lattoneria e saldatura, facilitando così l’inserimento nel contesto lavorativo nel settore metalmeccanico.

Gli allievi acquisiranno le abilità e le conoscenze necessarie per operare in sicurezza ed efficienza in aziende specializzate in processi di saldatura. Al termine del percorso, saranno in grado di applicare semplici metodi di lavorazione e giunzione lamiera (taglio, saldatura, piegatura) e di eseguire lavorazioni di saldatura e assemblaggio mediante saldatura.

La formazione comprende lezioni frontali in aula e esercitazioni pratiche in officina. Il target di utenti previsto per le attività formative è costituito da disoccupati, giovani (di età pari o superiore a 18 anni) e adulti.

Durante il corso, gli allievi verranno sensibilizzati su tematiche di Sicurezza, Sviluppo Sostenibile, Imprenditorialità, Educazione Finanziaria, Tecnologie Informatiche, Competenze Digitali Trasversali, Parità tra Uomini e Donne e Non Discriminazione, attraverso contestualizzazioni rispetto al settore.

Dettagli

Anno Formativo: 2023-24
Sede del corso: Piemonte Orientale, Vigliano
Durata: ORE 500
Numero ore stage: ORE 200
Fascia oraria: Diurno
Costo: gratuito
Attestato: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso finanziato dal FSE+

Richiedi info

banner-loghi-footer2