TECNICHE DI CUSTOMER EXPERIENCE E STRATEGIE VISIVE PER IL RETAIL

banner-loghi-fse

Torino, Torino Valdocco

TECNICHE DI CUSTOMER EXPERIENCE E STRATEGIE VISIVE PER IL RETAIL

  • 2024-2025
  • Pagamento

Prerequisiti

Destinatari
Il corso è aperto agli occupati domiciliati in Piemonte, così come a coloro che risiedono al di fuori del territorio regionale ma lavorano presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte.

Agevolazioni economiche
Per le persone con un I.S.E.E. pari o inferiore a € 10.000,00, è prevista l’esenzione totale dalla quota di cofinanziamento a carico del partecipante. Il buono formazione copre quindi il 100% del costo del corso a catalogo.

Requisiti e supporto
Non è richiesto alcun titolo di studio specifico. Gli utenti verranno supportati nella scelta del corso attraverso un’attività di informazione orientativa. Questo servizio si concentrerà sulla presentazione degli obiettivi formativi, sulla tipologia di impegno richiesta (calendario, orari, durata) e sulle motivazioni personali e professionali. Inoltre, verranno verificati i requisiti formali di ammissione, come stato di occupazione, titolo di studio ed età.

Criteri di selezione
Nel caso in cui le candidature accettate superino i posti disponibili, l’accesso sarà determinato in base alla data di preiscrizione al corso.

Descrizione corso

Descrizione del corso
Il corso mira a fornire le competenze di base necessarie per sviluppare una strategia visiva coerente e mirata, capace di rispondere alle esigenze della clientela e aumentare le probabilità di conversione. L’obiettivo è trasformare il punto vendita in un ambiente esperienziale che incrementi il valore percepito del brand e promuova la fidelizzazione del cliente.

Obiettivi formativi
Il corso permette di acquisire competenze di base per analizzare la soddisfazione e il comportamento del cliente, misurare l’efficacia delle strategie visive e ottimizzare l’ambiente di vendita. Durante il percorso, i partecipanti apprenderanno come identificare e gestire i principali touchpoint del percorso cliente, interpretare i dati di vendita, applicare le tecniche di visual merchandising e raccogliere e analizzare il feedback dei clienti utilizzando strumenti specifici del settore.

Dettagli

Anno Formativo: 2024-2025
Sede del corso: Torino, Torino Valdocco
Durata: 50 ore
Numero ore stage: 0
Fascia oraria: Serale
Costo: 191,25 €
Attestato: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
Destinatari: Over 18
Stato corso:

Richiedi info