Torino, Torino Valdocco
TECNICO DI E-COMMERCE
Prerequisiti
Disoccupati beneficiari del Programma GOL. Scuola secondaria II grado / diploma professionale. Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (utilizzare internet e connettersi ai servizi di rete. L’eventuale ammissione di destinatari in possesso di qualifica professionale relativa al comparto amministrativo è subordinata al superamento delle prove selettive standard per l’accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (italiano e inglese).
Descrizione corso
Il Tecnico e-commerce si inserisce nel processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy. Si occupa della definizione di una strategia di e-commerce per promuovere la vendita online. Gestisce e sviluppa la piattaforma per l’e-commerce, definisce i contenuti per il marketing digitale, realizza il monitoraggio dei risultati di vendita ed individua soluzioni per migliorare i servizi di e-commerce ed il posizionamento dei prodotti/servizi. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni marketing.
Cosa imparerai?
• definire una strategia di e-commerce a più livelli;
• sviluppare soluzioni di e-commerce;
• monitorare e ottimizzare i risultati di e-commerce;
• gestire le operazioni di vendita online.
Sbocchi lavorativi:
• aziende di commercio
• industrie della grande distribuzione
• agenzie di comunicazione
Durante il corso gli allievi verranno sensibilizzati alle tematiche di Sicurezza, Sviluppo sostenibile, Imprenditorialità ed Educazione finanziaria, Competenze digitali trasversali, Pari Opportunità e non discriminazione, Parità tra uomini e donne.
Dettagli
Anno Formativo: 2023-2024
Sede del corso: Torino, Torino Valdocco
Durata: 600 ore
Numero ore stage: 240
Fascia oraria: Diurno
Costo: Gratuito
Attestato: SPECIALIZZAZIONE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso in attesa di approvazione e finanziamento