this code for export pdf work on desktop but not in mobile (it remain cutted) why? ELEMENTI DI MECCANICA E SALDATURA PER STRANIERI – Formazione professionale salesiana in piemonte

ELEMENTI DI MECCANICA E SALDATURA PER STRANIERI

banner-loghi-gol

Torino, San Benigno C.se

ELEMENTI DI MECCANICA E SALDATURA PER STRANIERI

  • 2023-24
  • Gratuito

Prerequisiti

Il programma è rivolto ai disoccupati beneficiari del Programma GOL, senza alcuna scolarità prevista. Si prevede un colloquio motivazionale di orientamento e conoscitivo.

Nel caso in cui le adesioni siano superiori ai posti disponibili, l’accesso sarà discriminato in relazione alla data di preiscrizione al corso. La verifica dei requisiti formali di ammissione includerà i destinatari ricompresi nelle categorie previste dal bando, eventuali titoli di studio e l’età. È richiesta anche l’accettazione delle condizioni temporali, compreso l’orario, il calendario e la durata del corso.

Il referente del corso svolgerà un’attività di informazione orientativa attraverso un colloquio motivazionale, valutando le esperienze lavorative e formative pertinenti al corso per il riconoscimento di crediti formativi.

Descrizione corso

Ecco il testo impaginato:

Il percorso ha lo scopo di fornire le competenze base nell’ambito della meccanica tradizionale, dalle semplici operazioni di montaggio ed aggiustaggio a lavorazioni più complesse legate a piccole lavorazioni al banco, con l’ausilio di trapani a colonna e semplici lavorazioni su macchina. Una parte importante della formazione sarà rivolta anche ai rudimenti della saldatura, fornendo nozioni base sulle principali tecniche e materiali utilizzati ed investendo le nozioni acquisite in esercitazioni di laboratorio, a complemento delle lavorazioni tradizionali.

A conclusione del corso, l’allievo sarà in grado di costruire e assemblare, eventualmente effettuando operazioni di aggiustaggio, secondo disegni tecnici, semplici complessi meccanici. Potrà correggere gli eventuali errori di costruzione avendo acquisito, all’interno dei moduli pratici, adeguate conoscenze di lettura del disegno tecnico e di utilizzo degli strumenti di misura di precisione, potendo quindi utilizzare correttamente gli strumenti di controllo in fase di collaudo.

Considerata l’utenza, che ha principalmente provenienza estera, si pensa di implementare la conoscenza generale della lingua italiana scritta e parlata, ed in particolare il linguaggio nelle terminologie tecniche del settore.

Durante il corso, gli allievi verranno sensibilizzati, come complemento agli argomenti primari, con tematiche di Sicurezza, Sviluppo sostenibile, Imprenditorialità ed Educazione finanziaria, Competenze digitali trasversali, Tecnologie informatiche, Pari Opportunità e non discriminazione, per mezzo di contestualizzazioni rispetto al settore.

Dettagli

Anno Formativo: 2023-24
Sede del corso: Torino, San Benigno C.se
Durata: ORE 300
Numero ore stage: ORE 0
Fascia oraria: Diurno
Costo: gratuito
Attestato: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso in attesa di approvazione e finanziamento

Richiedi info

banner-loghi-footer2