this code for export pdf work on desktop but not in mobile (it remain cutted) why? ADEGUAMENTO ALLA TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE – CITTADINANZA DIGITALE – Formazione professionale salesiana in piemonte

ADEGUAMENTO ALLA TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE – CITTADINANZA DIGITALE

banner-loghi-gol

Piemonte Orientale, Vigliano

ADEGUAMENTO ALLA TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE – CITTADINANZA DIGITALE

  • 2023-24
  • Gratuito

Prerequisiti

Il programma è rivolto ai disoccupati beneficiari del Programma GOL con diploma di scuola secondaria di primo grado. La verifica dei requisiti formali di ammissione include lo stato di occupazione, il titolo di studio, l’età e eventuali prerequisiti. È richiesta anche l’accettazione delle condizioni temporali, compreso l’orario, il calendario e la durata del corso.

Il referente del corso svolgerà un’attività di informazione orientativa attraverso un colloquio motivazionale, valutando le esperienze lavorative e formative pertinenti al corso per il riconoscimento di crediti formativi. Nel caso in cui le adesioni siano superiori ai posti disponibili, a parità di posizione in graduatoria, si discriminerà l’accesso in relazione alla data di preiscrizione al corso.

È richiesta la conoscenza del Sistema Operativo a livello utente.

Descrizione corso

Lo scopo di questo percorso è favorire il miglioramento delle competenze in ambito digitale, ambientale ed energetico, aprendo alla mentalità proiettata verso l’economia circolare, in linea con le direttive dell’Unione europea e richiamate dall’Agenda 2030.

Le competenze acquisite saranno spendibili in ambito lavorativo in aziende orientate verso la green e digital economy. La figura professionale acquisirà le competenze per utilizzare consapevolmente i dispositivi digitali in ambito professionale e usufruire dei servizi digitali dell’Amministrazione pubblica. Inoltre, svilupperà capacità di interfacciarsi con il web e le tecnologie cloud.

L’obiettivo è promuovere scelte consapevoli, orientate al risparmio energetico e al corretto utilizzo delle risorse, seguendo il principio di “produco-uso-riutilizzo-riciclo”.

Il target di utenti previsto per le attività formative è costituito da disoccupati di età pari o superiore a 18 anni.

Durante il corso, ai partecipanti saranno illustrati i comportamenti per rispettare le norme di sicurezza e sensibilizzati alle tematiche di parità di genere, non discriminazione, imprenditorialità ed educazione finanziaria, come previsto dalle priorità regionali e dagli standard dell’Unione Europea.

Dettagli

Anno Formativo: 2023-24
Sede del corso: Piemonte Orientale, Vigliano
Durata: ORE 60
Numero ore stage: ORE 0
Fascia oraria: Diurno
Costo: gratuito
Attestato: VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso in attesa di approvazione e finanziamento

Richiedi info

banner-loghi-footer2