this code for export pdf work on desktop but not in mobile (it remain cutted) why? OPERATORE DELLE CONFEZIONI – SARTO CONFEZIONISTA – Formazione professionale salesiana in piemonte

OPERATORE DELLE CONFEZIONI – SARTO CONFEZIONISTA

banner-loghi-gol

Torino, Torino Valdocco

OPERATORE DELLE CONFEZIONI – SARTO CONFEZIONISTA

  • 2023-24
  • Gratuito

Prerequisiti

Destinatari del Corso

Il programma è rivolto ai disoccupati beneficiari del Programma GOL, con diploma di scuola secondaria di I grado.

Processo di Selezione

Sarà previsto un test attitudinale e un colloquio motivazionale per la selezione dei partecipanti.

Supporto nella Scelta del Corso

Gli utenti verranno supportati nella scelta del corso attraverso un’attività di informazione orientativa. Tale attività sarà finalizzata alla presentazione degli obiettivi formativi, alla tipologia di impegno (calendario, orario, durata, ecc.), alle motivazioni personali e professionali dei partecipanti e ai requisiti formali di ammissione (stato di occupazione, titolo di studio, età, ecc.).

Criteri di Ammissione

Nel caso in cui il numero di candidature accettate sia superiore ai posti disponibili, l’accesso sarà discriminato in base alla data di pre-iscrizione al corso.

Descrizione corso

L’Operatore delle confezioni – sarto confezionista interviene nel processo di studio e applicazione di elementi di moda, modellistica, piazzamenti e taglio, confezione per ottenere le necessarie competenze per analizzare, progettare e realizzare i capi di abbigliamento, mediante l’uso di cartamodello, il taglio del tessuto ed il confezionamento. Inoltre, è in grado di gestire l’intervento di riparazione del capo di abbigliamento.

Il sarto confezionista può operare in collaborazione con laboratori artigiani, aziende di riparazioni/confezioni sartoriali oppure lavorare in modo autonomo realizzando abiti su misura. Può inoltre operare in diversi ambiti professionali: dall’azienda che produce abbigliamento all’atelier ed alla sartoria di alta moda o sposa, sino alle sartorie teatrali.

Durante il corso gli allievi verranno sensibilizzati, come complemento agli argomenti primari, con tematiche di Sicurezza, Sviluppo sostenibile, Imprenditorialità ed Educazione finanziaria, Competenze digitali trasversali, Tecnologie informatiche, Pari Opportunità e non discriminazione, Parità tra uomini e donne per tutti per mezzo di contestualizzazioni rispetto al settore.

Dettagli

Anno Formativo: 2023-24
Sede del corso: Torino, Torino Valdocco
Durata: 600 ore
Numero ore stage: 200
Fascia oraria: Diurno
Costo: gratuito
Attestato: QUALIFICA PROFESSIONALE
Destinatari: Over 18
Stato corso: Corso in attesa di approvazione e finanziamento

Richiedi info

banner-loghi-footer2